Francesca Picci

28/01/2021

Animovegan


Perché sono diventata vegana? Questa è una delle domande più frequenti che ricevo e, per questo, voglio darvi la mia opinione in merito e dirvi i motivi che mi hanno spinta a fare questa scelta, e no, non sono ne estremista ne appartengo a una setta (tanto per essere chiara visto che me lo hanno chiesto!!).

Premetto che fin da piccola odiavo la carne… la sputavo e piangevo perché non volevo mangiarla per cui sono cresciuta da vegetariana tra la disperazione di mia mamma visto che non mangiavo volentieri neanche uova e latticini

Io sono diventata vegana per gli animali. Li ho sempre amati e ci sono nata in mezzo in pratica (cani, gatti, cavalli, galline, mucche, maiali ecc… tipo vecchia fattoria). Crescendo ho iniziato ad informarmi su come veniva prodotto il latte, le uova ecc…

Ho guardato documentari e mi sono resa conto delle pessime condizioni di vita e delle atrocità a cui sono costretti tutti i poveri animali da allevamento e mi sono chiesta: perché devo far soffrire una mucca mentre riempio di baci il mio cane/cavallo/gatto?

Che diritto ho io di decidere chi deve morire e chi no? Lo so, sono discorsi difficili ma io non voglio accusare nessuno. Vi invito solo a riflettere… Sentire il sapore della carne è più importante del distruggere una vita?

Anche diminuire il consumo di prodotti animali fa tanto, non solo per loro, ma anche per la vostra salute e l’ambiente.

Francesca è presente su instagram come animovegan

Francesca Picci