Punto di Non Ritorno
16/03/2021
Before the Flood - Leonardo di Caprio 2016
Before the Flood, in italiano tradotto come Punto di non ritorno, è un documentario molto importante ideato e voluto da Leonardo di Caprio, attore, attivista e amabasciatore di pace
In questo reportage il famoso attore statunitense ha raccolto il risultato di 2 anni di lavoro, tutti incentrati sul il tema dei cambiamenti climatici.
Se potessi conoscere la verità sulla minaccia del cambiamento climatico, lo vorresti sapere? Before the Flood, presentato da National Geographic, presenta Leonardo DiCaprio in un viaggio come Messaggero di pace delle Nazioni Unite, viaggiando nei cinque continenti e nell'Artico per assistere in prima persona al cambiamento climatico. Egli partecipa a spedizioni con scienziati che scoprono la realtà del cambiamento climatico e incontra i leader politici che combattono contro chi non vuole fare nulla. Scopre anche una calcolata campagna di disinformazione orchestrata da potenti interessi speciali che lavorano per confondere il pubblico sull'urgenza della crescente crisi climatica. Con un accesso senza precedenti a leader di pensiero in tutto il mondo, DiCaprio cerca speranza in una marea crescente di notizie catastrofiche. Dal regista vincitore dell'Oscar® Fisher Stevens e dall'attore, attivista ambientale e messaggero di pace delle Nazioni Unite Leonardo DiCaprio, vincitore dell'Academy Award®, Before the Flood presenta anche un racconto avvincente dei drammatici cambiamenti che si stanno verificando in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici. Insieme alle azioni che noi come individui e come società possiamo intraprendere per prevenire l'interruzione della vita sul nostro pianeta. Al di là dei passi che possiamo intraprendere come individui, il film esorta gli spettatori a spingere i loro funzionari eletti a sostenere l'uso di fonti di energia alternative come l'energia solare ed eolica. "Abbiamo bisogno che tutti chiedano un'azione coraggiosa dai loro leader politici e eleggano rappresentanti che abbiano a cuore i loro migliori interessi, non gli interessi delle aziende per perpetuare un ciclo di avidità e distruzione", dice DiCaprio. "Questo documentario mostra quanto sia interconnesso il destino di tutta l'umanità, ma anche il potere che tutti possediamo come individui per costruire un futuro migliore per il nostro pianeta".
www.beforetheflood.com
vai qui per guardare: