Intervista a Carlotta Perego di Cucina Botanica

01/04/2021

Carlotta Perego e la sua cucina vegetale, buona e consapevole


Carlotta Perego è tra le top influencer del futuro secondo la classifica di Forbes, anima di Cucina Botanica, la pagina seguitissima e apprezzata da un numero molto importante (e crescente) di followers. All'interno della Rassegna fanese Impronte Femminili ho potuto fare una bella chiacchierata con Carlotta Perego.

Carlotta, con i modi gentili che la contraddistinguono, ha risposto a tante domande che spaziavano dalla cucina, l'ambiente, il futuro per finire al......tiramisù!

 

Qui trovate la nostra intervista del 31 marzo 2021

 

Com'è nata la passione di Carlotta per la cucina vegana?

 

da una semplice riflessione sulla salute e il suo rapporto con il cibo, difatti volendo approdare ad un modo di alimentarsi più sano e protettivo della salute Carlotta inizia eliminando la carne e poi procede verso un'alimentazione sempre più plant-based. Da lì nasce poi la voglia di cucinare e approfondire un tipo di cucina che non prevede l'uso degli ingredienti normalmente impiegati nella cucina tradizionale.

 

Dove si è formata Carlotta?

 

Ha studiato presso la scuola di Los Angeles di Matthew Kenney diventando poi lei stessa una insegnante fino al suo rientro in Italia, quando ha tenuto dei corsi di cucina e poi, da lì, l'idea di aprire una sua pagina e diffondere la cucina plant-based tramite i social

 

Qual è la dieta più famosa dove di consumano largamente legumi, cereali, frutta, verdura e grassi buoni?

 

L'autentica Dieta Mediterranea è quella che più assomiglia all'alimentazione veg: una dieta molto protettiva della salute, dove la proteina animale era raramente consumata. A questo proposito va detto che l'alimentazione vegana non è cara, anzi, si basa largamente su alimenti comuni che costano poco

 

Sapete qual è un sogno di Carlotta? Seguite l'intervista e lo scoprirete!!

 

Ancora grazie mille per la bella chiacchierata, per la tua simpatia, per avere espresso il tuo modo di essere!!

 

 

 

Intervista a Carlotta Perego di Cucina Botanica